Tecnica di Nambudripad per l’Eliminazione delle Allergie (NAET)
Che cos’è NAET?
NAET® è stato sviluppato dalla Dr.ssa Devi S. Nambudripad nel novembre del 1983. La Tecnica di Nambudripad per l’Eliminazione delle Allergie (NAET) è un trattamento naturale, indolore e non invasivo usato per eliminare in modo permanente le allergie alimentari e ambientali.
Questo metodo non prevede il ricorso a farmaci, erbe, vitamine o altri integratori. Può però essere usato in sinergia con altre forme di trattamento e terapia che includano medicinali, erbe, vitamine, minerali, enzimi e altri integratori, nel caso si ritenessero utili per migliorare o rafforzare le proprie condizioni di salute.Il metodo NAET utilizza una combinazione di chinesiologia, agopuntura/digitopressione, dietologia e una specifica procedura di manipolazione spinale derivata dalla chiropratica.
Che cos’è un allergia?
In NAET, definiamo un'allergia come uno "squilibrio energetico" tra una persona e la sostanza che causa una reazione fisica o emotiva sgradevole.
Che cos’è un allergene?
In NAET, definiamo un allergene come qualsiasi sostanza in grado di produrre una tale reazione (o "squilibrio energetico" che porta a sintomi).
A volte un prodotto innocuo, comunemente utilizzato, può causare i problemi di salute più complicati e ricorrenti. Il sistema nervoso centrale reagisce al cibo o ad altre sostanze come se fossero tossiche quando sono in realtà neutre o benefiche. Ciò crea blocchi nei Meridiani (percorsi energetici) e interrompe il normale flusso di energia che scorre attraverso il corpo. Se ignorati, gli squilibri energetici possono portare a problemi di salute seri e cronici.
Come funziona il trattamento?
Il test utilizza i principi della chinesiologia: al paziente viene chiesto di tenere in una mano una piccola fiala di vetro che contiene il pattern di bio-risonanza di una sostanza, ciò rende le fiale sicure poiché non contengono la sostanza stessa. Il test di sensibilità neuro muscolare misura un cambiamento nella forza muscolare quando la fiala entra in contatto con il paziente.
Il trattamento consiste in una tecnica di digito pressione indolore lungo la schiena mentre si tiene in mano una fiala dell'allergene.
A ciò segue un massaggio sui punti di agopuntura su braccia e gambe.
Dovrai evitare l'oggetto trattato per 25 ore dopo il trattamento.
I migliori risultati si ottengono trattando un prodotto per sessione in un ordine specifico. Non è consigliabile fare pesanti esercizi fisici, fare la doccia o il bagno o esporsi a temperature estreme nelle 6 ore successive il trattamento.
Bambini/neonati o persone inferme possono essere testati e trattati sottoponendo al loro posto alla sessione un sostituto, come ad esempio un genitore/tutore/amico.
È importante che il paziente si nutra a dovere e beva molta acqua prima e dopo il trattamento.
Per ulteriori informazioni riguardo NAET visita www.naet.it o www.naet.com