Che cos’è la chinesiologia?

La chinesiologia è un biofeedback muscolare, che rende osservabili le tensioni e gli squilibri subcoscienti  all'interno del corpo. Chinesiologia significa "lo studio del movimento", ed è una disciplina accademica che  studia il movimento del corpo e come il corpo si muove. 

Nel monitoraggio muscolare, il biofeedback si manifesta sotto forma di un cambiamento nella risposta  muscolare a vari tipi di input. La risposta muscolare può indicare sia il tipo di informazione che è necessaria  sia il fattore o i fattori che bloccano questo flusso di informazioni. Il feedback informativo può assumere la  forma di contenuto verbale, squilibrio strutturale, squilibrio psico-emozionale e perfino squilibrio spirituale. La  maggior parte dei nostri processi fisici, emozionali e mentali avvengono al di fuori della nostra coscienza;  pertanto, gli squilibri all'interno di questi sistemi rimangono in gran parte sconosciuti alla nostra mente  cosciente. La chinesiologia fornisce uno strumento per colmare questo divario tra il conscio e il subconscio,  rendendo esplicitamente osservabili le tensioni subconsce. 

Il test muscolare chinesiologico può rivelare dove i bio-computer, che controllano tutte le funzioni corporee a  livello elettromagnetico, sono fuori sintonia. La chinesiologia è un sistema potente e notevole che consente a  un praticante di lavorare con un'ampia gamma di problemi. Mentre può funzionare estremamente bene con  la diffusione dello stress emotivo, può funzionare altrettanto bene con l'eliminazione del dolore muscolare e  della debolezza. Può essere efficace anche nell'eliminazione di allergie e sensibilità alimentari, così come  nel ridurre la presa di abitudini autodistruttive come ossessioni e dipendenze. 

I sintomi sono un segno che c'è uno squilibrio sottostante a cui il corpo vuole che tu presti attenzione.  Tuttavia, spesso la radice del problema si trova in un'area completamente diversa da quella in cui si  manifestano i sintomi, il che può renderlo difficile da trattare. Usando il test muscolare, troviamo e  correggiamo questi squilibri utilizzando una serie di tecniche tra cui la nutrizione, il massaggio linfatico, la  terapia emozionale e l'equilibrio energetico.

Previous
Previous

L’approccio olistico del corpo: MCPE 

Next
Next

Domande e risposte riguardo il metodo NAET